Azienda

Storia

Control Services è una società specializzata nella fornitura di servizi di manutenzione elettrostrumentale per gli impianti di automazione, dell’analisi ambientale e di processo.
Nasce nel 1989, è operativa dal 1997 ed è composta da un team di tecnici con elevata esperienza nel campo dell’installazione e della manutenzione degli impianti industriali situati su tutto il territorio nazionale, e di numerose attività presso i suoi maggiori clienti anche nel contesto internazionale.

La recente acquisizione di Control Services da parte di STEA ha consentito all’azienda di  espandersi dal punto di vista delle attività esercitate, dell’aumento delle competenze tecniche e di una maggior copertura territoriale.

Control Services e STEA lavorano ora in sinergia per offrire ai propri clienti servizi e prestazioni altamente specializzati sotto ogni aspetto e integrando le diverse attività, offrono un servizio global service per ogni tipo di progetto.

icona STEA SpA

Punti di forza

I punti di forza di Control Services sono la tempestività negli interventi, garantiti 24/7 per 365 giorni all’anno, l’altissima qualità della strumentazione utilizzata per l’esecuzione delle attività e un team composto da validi professionisti che da anni collaborano con l’azienda, e contribuiscono inoltre alla formazione delle nuove risorse che vengono inserite in azienda.

La conoscenza approfondita delle aree di competenza è necessaria per il team dell’azienda che opera ogni giorno in cantieri ad alto rischio e con diversi gradi di difficoltà.
Per questo motivo, conoscenza e accortezza sono fondamentali in ogni tipo di intervento per evitare situazioni di rischio o blocchi produttivi all’interno degli stabilimenti.

La continua e costante informazione e formazione del personale negli aspetti di sicurezza, di qualità e tecnici è da sempre una prerogativa aziendale per poter operare anche nei contesti più difficili.
Il personale tecnico-operativo viene periodicamente aggiornato e formato in tutte le varie specializzazioni della propria attività: tutti i tecnici hanno svolto e continuano a frequentare corsi presso le principali aziende del panorama elettro strumentale e di automazione per poter sostenere ogni tipo di intervento.

icona STEA SpA

Certificazioni

Control Services ha ottenuto nel 2004 la certificazione ISO 9001 a garanzia della continua applicazione delle procedure e delle modalità operative per ottenere degli standard qualitativi elevati.
Nel 2008 ha effettuato con successo il passaggio alla ISO 9001/2008 grazie al miglioramento e all’aggiornamento del sistema di gestione.
A completamento di un processo di miglioramento Control Services nel 2010 ha ottenuto l’importante certificazione OHSAS 18001 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, a conferma dell’attenzione alle problematiche di sicurezza sul lavoro e di applicazione nelle procedure aziendali di una consapevolezza nel rispetto del D.lgs 81/08. 
Al fine di mantenere una gestione corretta e completa di tutti gli aspetti di sicurezza e qualità, Control Services ha sviluppato un sistema integrato divulgato in tutti i cantieri fissi e mobili e in tutte le attività lavorative svolte.

Nel 2013 l’azienda ha acquisito la certificazione F303 che successivamente è stata implementata anche con la F304 a seguito delle variazioni normative.

Control Services ha ottenuto nel 2014 la certificazione FGAS Reg. (CE)303/2008.

Nel 2017 è stata anche ottenuta l’abilitazione ad operare come Fabbricante Metrico, qualifica che consente alla Società di eseguire anche le attività di revisione e taratura sui contatori volumetrici.