Azienda

Storia

Control Services è una società specializzata nella fornitura di servizi di manutenzione elettrostrumentale per gli impianti di automazione, dell’analisi ambientale e di processo.
Nasce nel 1989, è operativa dal 1997 ed è composta da un team di tecnici con elevata esperienza nel campo dell’installazione e della manutenzione degli impianti industriali situati su tutto il territorio nazionale, e di numerose attività presso i suoi maggiori clienti anche nel contesto internazionale.

La recente acquisizione di Control Services da parte di STEA ha consentito all’azienda di  espandersi dal punto di vista delle attività esercitate, dell’aumento delle competenze tecniche e di una maggior copertura territoriale.

Control Services e STEA lavorano ora in sinergia per offrire ai propri clienti servizi e prestazioni altamente specializzati sotto ogni aspetto e integrando le diverse attività, offrono un servizio global service per ogni tipo di progetto.

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Punti di forza

I punti di forza di Control Services sono la tempestività negli interventi, garantiti 24/7 per 365 giorni all’anno, l’altissima qualità della strumentazione utilizzata per l’esecuzione delle attività e un team composto da validi professionisti che da anni collaborano con l’azienda, e contribuiscono inoltre alla formazione delle nuove risorse che vengono inserite in azienda.

La conoscenza approfondita delle aree di competenza è necessaria per il team dell’azienda che opera ogni giorno in cantieri ad alto rischio e con diversi gradi di difficoltà.
Per questo motivo, conoscenza e accortezza sono fondamentali in ogni tipo di intervento per evitare situazioni di rischio o blocchi produttivi all’interno degli stabilimenti.

La continua e costante informazione e formazione del personale negli aspetti di sicurezza, di qualità e tecnici è da sempre una prerogativa aziendale per poter operare anche nei contesti più difficili.
Il personale tecnico-operativo viene periodicamente aggiornato e formato in tutte le varie specializzazioni della propria attività: tutti i tecnici hanno svolto e continuano a frequentare corsi presso le principali aziende del panorama elettro strumentale e di automazione per poter sostenere ogni tipo di intervento.

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Certificazioni

Control Services ha ottenuto nel 2004 la certificazione ISO 9001 a garanzia della continua applicazione delle procedure e delle modalità operative per ottenere degli standard qualitativi elevati.
Nel 2008 ha effettuato con successo il passaggio alla ISO 9001/2008 grazie al miglioramento e all’aggiornamento del sistema di gestione.
A completamento di un processo di miglioramento Control Services nel 2010 ha ottenuto l’importante certificazione OHSAS 18001 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, a conferma dell’attenzione alle problematiche di sicurezza sul lavoro e di applicazione nelle procedure aziendali di una consapevolezza nel rispetto del D.lgs 81/08. 
Al fine di mantenere una gestione corretta e completa di tutti gli aspetti di sicurezza e qualità, Control Services ha sviluppato un sistema integrato divulgato in tutti i cantieri fissi e mobili e in tutte le attività lavorative svolte.

Nel 2013 l’azienda ha acquisito la certificazione F303 che successivamente è stata implementata anche con la F304 a seguito delle variazioni normative.

Control Services ha ottenuto nel 2014 la certificazione FGAS Reg. (CE)303/2008.

Nel 2017 è stata anche ottenuta l’abilitazione ad operare come Fabbricante Metrico, qualifica che consente alla Società di eseguire anche le attività di revisione e taratura sui contatori volumetrici.

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POLITICA PER LA QUALITA’ E LA SICUREZZA

Control Services ritiene necessario gestire e migliorare continuamente il suo Sistema di Gestione per la Qualità e la Sicurezza al fine di garantire la piena soddisfazione dei suoi Clienti attraverso prodotti sicuri e affidabili, unitamente ad un servizio regolare ed efficiente che possa essere svolto in condizioni di salute e sicurezza dai propri dipendenti e collaboratori.

Perseguire a tal proposito una strategia basata sui seguenti principi fondamentali:

 

  1. La Qualità e Sicurezza dei prodotti/servizi con cui raggiunge i propri Clienti deve essere sempre quella promessa ed attesa dal Cliente, conforme alle specifiche interne, alle legislazione applicabile ed ai regolamenti vigenti compresi quelli relativi alla salute e sicurezza dei lavoratori.
  2. L’Azienda intende mantenere un controllo costante e completo di tutti i processi aziendali attraverso l’impegno a rispettare la legislazione applicabile in termini di salute e sicurezza dei lavoratori.
  3. Per il raggiungimento degli obiettivi fissati l’Azienda ritiene indispensabile il coinvolgimento di tutti i dipendenti e la loro informazione, formazione e addestramento sui rischi aziendali in materia di salute e sicurezza in relazione alla mansione svolta al fine di renderli consapevoli dei pericoli a cui sono esposti.
  4. La Direzione ha fornito le risorse necessarie ad introdurre e sviluppare il Sistema Qualità e Sicurezza tramite azioni atte a perseguire l’obiettivo di un continuo e costante Miglioramento della Qualità e della Sicurezza.
  5. Le attività siano gestite con l’obiettivo di prevenire incidenti, infortuni e malattie professionali. I dipendenti sono a tal fine attivamente coinvolti nella scelta dei DPI e formati ed aggiornati in modo continuo in materia di salute e sicurezza e sensibilizzati nella comunicazione e segnalazione di situazioni potenzialmente a rischio.
  6. Istituire, mantenere e riesaminare ad intervalli predefiniti l’analisi e lo stato di attendibilità e il grado di precisione delle prove metrologiche, secondo quanto stabilito dalla Norma UNI GEI EN ISO / IEC 17025:2005. Allo stesso tempo garantire che tutto il personale coinvolto nell’attività metrologica, sia periodicamente aggiornato a livello normativo e tecnologico, che abbia, mantenga e migliori la confidenza con la documentazione e con le registrazioni della Qualità.

Responsabilizzare tutto il personale e aumentare il livello di conoscenza e consapevolezza, ad ogni livello, in merito alla Qualità delle attività svolte e alla capacità di svolgerle in assoluta sicurezza per se stessi, per i colleghi per i collaboratori e per chiunque possa in qualsiasi modo essere coinvolto anche passivamente nelle attività svolte in qualsiasi luogo di lavoro presso la sede o presso i cantieri dei clienti.

  1. L’alta Direzione e fortemente convinta che per affrontare le sfide e raggiungere gli obiettivi che la nuova struttura societaria e pronta a raggiungere è necessario saper unire conoscenza e cosapevolezza:

Saper fare senza il sapere non ha gran significato: è privo della componente fondamentale del sapere che è applicativa e costruttiva

Viceversa, il sapere senza saper fare è vuoto e sterile

Saper fare senza esser consapevoli di quel che accade genera perdita di attenzione e/o di risultati

La vera sfida è: formare uomini coscienti delle loro azioni e del fatto che ogni loro azione può condizionare altre persone.